2858988-5850664494710241675_121.jpg

Bilancio della stagione 2021/22

25 Giugno 2022
Archiviati i festeggiamenti per il ventennale della POLISPORTIVATRIBANO, andiamo a tracciare un bilancio della stagione appena conclusa con il Vicepresidente e Responsabile del Settore Giovanile, Maurizio Calore.
 
Quali sono le sue considerazioni e valutazioni: 
“Non si può che essere soddisfatti per quanto fatto in un periodo così complicato come quello che stiamo attraversando. 
I numeri del resto parlano da soli, 98 tesserati per il settore giovanile a cui vanno sommati i ragazzi della Juniores e della Prima Squadra, per un totale di quasi 150 atleti. 
Riuscire a mantenere una nostra forte identità in un momento storico dove anche la carente natalità è un grosso problema, ci rende molto fieri. 
La nostra filosofia caratterizzata da umiltà, professionalità e passione evidentemente continua a premiarci ”.
 
Invece per quello che riguarda l’aspetto tecnico ed organizzativo, cosa ne pensa:  
“Tutti i gruppi squadra hanno avuto da inizio anno un sensibile miglioramento tecnico/comportamentale, grazie alla disponibilità ed esperienza dei nostri Allenatori. 
Il risultato non è mai stata una priorità assoluta, ma alla fine ci siamo presi delle belle soddisfazioni, soprattutto con gli Allievi che hanno fatto un percorso ricco di risultati positivi”.
 
Adesso occhi puntati sul futuro: 
“Siamo già pronti ai nastri di partenza con tutte le categorie, con squadre e rispettivi Mister; adesso ci stiamo adoperando per rinfoltire le rose. 
Quello che ci poniamo come obiettivo è di disputare degli ottimi Campionati in quanto consapevoli di avere delle compagini competitive. 
Continueremo e rafforzeremo la nostra collaborazione con A.C.D. LA ROCCA , Società di riferimento con la quale stiamo facendo un ottimo lavoro sul territorio. 
Noi comunque puntiamo con determinazione ad allargare la nostra famiglia e quindi per chi fosse interessato mi contatti pure al 334 6867619 “. 
 
Passiamo ora la parola al Dirigente Responsabile Della Prima Squadra Emanuele Decilesi.
 
Alla luce di quanto fatto che bilancio possiamo tracciare: 
“Possiamo dire che è stato un percorso altalenante, fatto di alti e bassi, ma soprattutto costellato da tante difficoltà ed infortuni. Nonostante tutto alla fine dobbiamo essere soddisfatti per avere raggiunto la permanenza in Seconda Categoria per il 5° anno consecutivo”.
 
Infatti aver cambiato Mister a 8 giornate dalla fine non deve essere stato semplice:  
“Effettivamente dopo le dimissioni di Mister Bicciato, al quale vanno i nostri ringraziamenti per il lavoro svolto, ci siamo dovuti rimboccare le maniche per trovare una rapida soluzione. 
Alla fine aver affidato l’incarico al Mister della Juniores si è rivelata la soluzione migliore. Per questo ringrazio ancora Placido Masola per la disponibilità e tenacia, tutti i Dirigenti per la loro costante presenza e tutti i nostri ragazzi che ci hanno sempre creduto e non hanno mai mollato."
 
Quindi adesso programmi per la prossima Stagione: 
“Assieme al nuovo Mister stiamo lavorando per definire la nuova rosa di giocatori che ci possa permettere di arrivare prima possibile alla salvezza, con la consapevolezza di avere una squadra che potrà poi togliersi delle soddisfazioni. 
Tante le novità tra conferme, entrate ed uscite, ma ufficializzeremo il tutto nei prossimi giorni. 
Concludo dicendo che in questo periodo ci siamo confrontati spesso con l’Assessorato allo Sport per parlare di Impianti Sportivi ed eventuali nuove risorse per la Seconda Categoria. 
Ci auguriamo tutti che si arrivi a delle ottime soluzioni”.

Richiedi informazioni