Allievi-22-23_6.jpg

Bilancio Stagione 2022/23

20 Giugno 2023
Archiviati gli ultimi tornei, si è ufficialmente chiusa la stagione sportiva 2022/23.
Andiamo allora a tracciare un bilancio con Maurizio Calore, responsabile del settore giovanile.
 
Quali sono le tue valutazioni e considerazioni?
“Siamo felici per quanto fatto in questo anno sportivo con il nostro settore giovanile, abbiamo iscritto le squadre in tutte le categorie FIGC con numeri e risultati più che soddisfacenti.
Il lavoro svolto da tutto il nostro staff tecnico ci ha permesso di migliorare i nostri atleti in modo esponenziale, sia dal punto di vista tecnico/tattico che comportamentale.
Per PolisportivaTribano è molto importante essere riusciti a confermare una forte identità sul territorio, nonostante le difficoltà date dal periodo storico che stiamo vivendo”.
 
Invece per quanto riguarda l’aspetto tecnico ed organizzativo cosa ne pensa?
“Per quanto riguarda l’attività di base, ci siamo concentrati con gli allenatori/educatori a far crescere i nostri atleti puntando molto sull’aspetto del divertimento.
Nello specifico, si è rivelata molto interessante e stimolante la nuova metodologia utilizzata in allenamento da mister Luca Favaro con gli esordienti.
I pulcini di mister Manuele Zogno hanno disputando una stagione ricca di soddisfazioni, mentre con i piccoli atleti, di Maurizio Calore ci si è approcciati al calcio giocato nei vari raggruppamenti.
Il settore agonistico ci ha gradevolmente sorpreso nei rispettivi campionati.
I giovanissimi di mister Placido Masola hanno disputato un ottimo torneo sia nella fase autunnale che primaverile, piazzandosi a ridosso delle prime.
Gli allievi dei mister Zanirato Gianpaolo e Vettorello Giorgio, come previsto, hanno un po’ faticato, in quanto tutta la squadra è formata da giocatori al primo anno nella categoria. Di sicuro aver giocato contro squadre più esperte e preparate ci ha fatto maturare la giusta mentalità con l’obiettivo di ben figurare il prossimo anno.
I ragazzi della juniores dei mister Fabio Ruffin e Mattia Cuccato, ci hanno fatto vivere una stagione fantastica. Hanno centrato la fase Elite del campionato provinciale e fino a poche giornate dalla fine siamo stati agganciati alle possibili finali”.
 
Per finire, prospettive ed obiettivi per il futuro?
“Con tutto il direttivo vogliamo confermare la nostra presenza in tutte le categorie giovanili.
Siamo già pronti ai nastri di partenza con i rispettivi mister per programmare la stagione sportiva 2023/24.
Quello che ci prefissiamo è di disputare degli ottimi campionati, consapevoli di avere delle compagini competitive formate da bravi ragazzi.
Il tutto grazie anche alla collaborazione con A.C.D. La Rocca Monselice, con la quale continueremo piacevolmente a lavorare sul territorio.
 
Per tutti quelli che desiderano entrare a far parte della famiglia PolisportivaTribano, potete contattarmi al numero 334 6867619 per avere qualsiasi informazione”.

Richiedi informazioni