Gino-Tessari.jpg

Grazie mille Presidente!

06 Dicembre 2022
Dopo 6 anni e 2 mandati, il nostro Presidente Gino Tessari ha deciso di rassegnare le dimissioni dal ruolo che per un lustro ha ricoperto all’interno di PolisportivaTribano.
Una scelta dettata dalle nuove sfide professionali che gli si sono presentate nell’ultimo anno e che richiedono un impegno sempre maggiore.
Gino resterà comunque all’interno del direttivo, a testimonianza di come l’attaccamento all’associazione resti immutato.

Le sue parole lette al direttivo durante l’ultima assemblea:
“Carissimi tutti,
Con pieno orgoglio posso affermare che gli anni trascorsi in PolisportivaTribano sono stati momenti di effettiva crescita sportiva, professionale, ed anche personale.
Guidare un gruppo di persone mosse da un forte spirito sportivo, che si mettono incondizionatamente al servizio degli altri, è stato motivo di forte soddisfazione.
Dopo un’attenta riflessione, ho realizzato che le mie nuove sfide professionali non mi permettono di svolgere appieno la mansione di Presidente per questa splendida Associazione Sportiva; pertanto, con molto rammarico, sono a rassegnare le mie dimissioni, nella speranza che anche Voi abbiate apprezzato il mio contributo.
Colgo quindi l'occasione per ringraziare tutti dell'opportunità concessami e per la fiducia che è stata posta nella mia persona; rimango comunque in senno al direttivo per supportare al meglio la transizione verso il nuovo presidente che vorrà cogliere questa sfida.
Auguro a tutti Voi un felice e sereno proseguo di attività.”

Durante la Gestione di Gino è cresciuta molto la collaborazione con altre società del territorio, portando a Tribano nuove discipline come Karate, Zumba e Basket e la conferma di attività storiche come il Calcio, la Pallavolo, la Ginnastica per ragazzi ed adulti e non ultimo il Tennis.
Grazie all’impegno dello staff tecnico e dirigenziale la Prima Squadra del calcio ha conquistato la promozione dal campionato di Terza Categoria a quello di Seconda, aumentando lo standard tecnico ma anche la visibilità della stessa associazione.
Sotto la sua guida ci siamo trovati ad affrontare la pandemia da Covid19 che ha messo a dura prova moltissime associazioni sotto molteplici punti di vista, compreso l’aspetto economico, di cui risentiamo tutt’oggi. Le difficoltà dei vari DPCM e dei continui contagi non ci hanno però impedito di garantire l’attività sportiva nel pieno rispetto delle regole e della sicurezza degli atleti.
Infine, ma non per importanza, l’organizzazione del ventennale di PolisportivaTribano, una tappa storica per la nostra associazione.

Essere il Presidente di un’associazione sportiva che vanta circa 200 atleti tesserati direttamente e la collaborazione con altre 4/5 associazioni non è semplice, richiede moltissimo tempo, una competenza trasversale di gestione delle attività e, non meno importante, un’infinita pazienza.
Al termine di quest’esperienza, Gino, lascia una società rafforzata e sana, nonostante le tantissime difficoltà di questo periodo storico.
A lui vanno i nostri migliori ringraziamenti per la dedizione di questi anni, ed il fatto che voglia rimanere parte attiva della nostra società ci dimostra ancora una volta come PolisportivaTribano non sia solo sport, ma un gruppo di persone che con la massima serietà ed impegno, ed anche tanti limiti, portano avanti dei valori che trascendono il mero concetto di risultato sportivo.

Grazie Gino!

Il Direttivo di PolisportivaTribano